top of page

La Bella Gioventù

 

Questa saga è nata perché amo tantissimo le serie e ho deciso di crearmene una tutta mia.

L'idea è nata nel 2000 sotto forma di sceneggiatura, che in seguito ho trasformato in romanzi. Non è detto, però, che un domani non decida di pubblicare anche le sceneggiature originali.

 I protagonisti sono sette ragazzi tutti imparentati tra loro, la numerosa famiglia di cui fanno parte e la loro comitiva di amici: "Gli Intoccabili".

Vol. 1: W L'ESTATE!!!

ISBN: 9781520693088

​

Quarta di copertina versione cartacea: ​

Alessio, Amanda, CJ, Elisabetta, Flavia, Francesco e Giuseppe. Sette ragazzi, un solo scopo: GODERSI LE VACANZE.

Tra le giornate sulla spiaggia, gli appuntamenti romantici, le uscite serali, una vicina impicciona e l'obbligo del silenzio imposto dal regolamento condominiale nelle primissime ore del pomeriggio, a tutto pensano tranne che allo studio.

Fino alla "maledizione del 31 agosto"...

​

​

​

Vol. 2: AMORI ADOLESCENZIALI

ISBN: 9781520533872

​​

Quarta di copertina versione cartacea:

Un nuovo anno scolastico ha inizio e si torna a studiare.

Nascono nuovi amori, amicizie, rivalità, che i ragazzi si raccontano a voce o tramite Skype e WhatsApp. Si va in giro invece che a scuola, si litiga con quella compagna con cui non c'è mai stata simpatia, si viene invitati alla festa dei diciotto anni di un'ereditiera. Ma qualcosa sta per cambiare: la madre di CJ e Betta, a Palermo, deve prendere una decisione sulla sua futura carriera, che naturalmente coinvolgerà anche marito e figli...

​

​

​

Vol. 3: LE VACANZE DI NATALE

ISBN: 9781520753553

​

Quarta di copertina versione cartacea:

CJ e sua sorella, appena trasferiti da Palermo a Velletri, hanno solo tre settimane per ambientarsi nella nuova cittadina prima che riaprano le scuole a gennaio.

Cambiare compagni e professori a un mese dal primo quadrimestre sembra arduo, ma entrambi avranno delle ottime motivazioni affinché ciò avvenga nel migliore dei modi.

Nasceranno nuove amicizie, nuovi amori... e nel caso di CJ, i primi guai con alcuni coetanei assai poco raccomandabili.

​

​

​

Scheda libro
bottom of page