top of page

Vol. 3: LE VACANZE DI NATALE

Sinossi

​

CJ e Betta, appena trasferiti a Velletri da Palermo con i genitori, hanno a disposizione le tre settimane delle vacanze di Natale per ambientarsi nella cittadina prima che riapra la scuola, nonché a prendere confidenza con la casa scelta dalla madre, una vecchia villa in pietra disabitata da anni dall’aspetto tetro. Natale e Santo Stefano trascorrono in un’atmosfera resa pesante dalle solite chiacchiere e dalle discussioni con i parenti.
CJ, snobbando inizialmente la nuova compagnia di amici che i cugini intendono presentargli, va in giro per conto suo iniziando con una visita al cimitero, dove conosce il custode, un uomo burbero e con la cattiva fama di ladro ed ex carcerato. Nonostante le raccomandazioni di zii e cugini di stargli lontano, trova in lui il primo vero amico, affascinato anche dall’alone di mistero che lo circonda e dalla sensazione di conoscerlo da sempre.
Le giornate post-natalizie trascorrono all’insegna di passeggiate per Velletri e incontri con ragazzi dediti a passatempi da delinquenti, con i quali nascono inimicizie per via del carattere non proprio tranquillo e remissivo di CJ. Sarà proprio in una di queste occasioni che Giulia si innamorerà di lui e inizierà a cercarlo per tutta Velletri pur ignorando chi sia e dove abiti, trascurando addirittura il suo fidanzato Walter. L’arrivo del nuovo anno metterà a posto i tasselli del puzzle, infondendo in Betta e CJ la giusta disposizione d’animo per cominciare la loro nuova vita.

Dettagli ebook

 

Formato: Formato Kindle

Prezzo: 0,99 €

Dimensioni file: 795 KB

Lunghezza stampa: 305

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Lingua: Italiano

Dettagli cartaceo

 

Copertina flessibile, 253 pagine

Prezzo: 10 €

Editore: Independently published (04/03/2017)

Collana: LBG

ISBN-13: 9781520753553

Lingua: Italiano

Ti è piaciuto?
Leggi un estratto
bottom of page